Quando guardo i talent show e c’é uno giovane-giovane che canta benino, ma al quale manca ‘l’x factor – x capirci – e me lo si difende dicendo che é giovane, che si deve fare… io penso, per esempio, ad una Avril Lavigne, cool, rock, “convincente”, con la voce, l’attitudine, che non ci fa né ci prova, che semplicemente ci é. Mica Aretha Franklin, anche “solo” Avril Lavigne. O sei brava cosí, o si paga per comprare i dischi di qualcun altro, chiuso il discorso. O no? Ogni tanto sto guardando Amici per la prima volta quest’anno, “comprata” dalla mossa marketing della Maria nazionale, che mi ha corrotto con la Maionchi (oh, mi ricorda la mia maestra, ho il cuore tenero…) e per di più me l’ha accoppiata con Platinette… Confesso quindi che per la prima volta non sto guardando Amici solo durante le pubblicità degli altri programmi, ma mi saró vista addirittura metà di due puntate. A me la De Filippi sta simpaticissima, ci andrei in vacanza alla Pensione Rosalina di Riccione a Ferragosto e saprei di divertirmi lo stesso, ma penso che abbia pesantemente e colpevolmente contribuito alla distruzione della TV generalista italiana. Reputo Amici ed il presupposto del reality litigioso che, a differenza di X-factor, fa la parte del padrone in questo talent fintamente artistico, indegno anche della musica più leggera. E poi i cantanti di X-factor li ho sempre preferiti, spesso anche quelli che uscivano presto: una Francesca dello scorso anno, una Noemi arrivata 4a, ma vuoi mettere con un Carta?? Uno Scanu????????? Peró soccombo, guardicchio, snobbeggio. Ma non ditemi che Virginio “merita”, perché allora non ci siamo, non prendiamoci per i fondelli!!!!! Annalisa, vi diró… 🙂
E voi, quanto siete televisivamente snob? Quanto segretamente sedotti dall’ultima boiata televisiva? Quanto pecoroni nazional popolari? Per diversione? La vostra motivazione qual’é? E la scusa?
Buon fine settimana gente – io avrei potuto partire su due piedi per Barcellona, ma alla fine ho optato per posticipare ed organizzare meglio. ***chia quanto sono veeeeeeecchiiiiiiaaaaaaaa!!!!!!! 😛
Che poi ci sono anche quelli che hanno la moglie che come accendi la tele si addormenta (come la nonna di Checco Zalone quando le spegni la luce). E quindi devono prendere una decisione: o la tele o la vita coniugale.
Io la TV non la guardo mai, ma non è questione di snobbismo o di TV spazzatura … chiamiamola “sopravvivenza”.
Ah, beh, approvo la scelta! 🙂
Quando vado dalla mia “guru dell’immagine…”trovo decine di settimanali che , ovviamente,sfoglio ….e ,tutte le volte,mi pongo la stessa domanda….”chi è sta gente????”Non conosco nessuno.Per quel che ne so ,potrebbero essere dei figuranti….dei parenti dei cugini di terzo grado del direttore del giornale…!!!! Vado oltre e leggo “Amici”….”Grande fratello”…..”ex” ignote di ignoti….Insomma. E’ un vasto mondo mediatico che a me è oscuro….e che voglio che rimanga tale!!!Non per snobbismo.e’ solo che non mi interessano.Non mi incuriosisce sapere che x ama y….o che alfa ha lasciato beta….Non mi piacciono le litigate di ragazzini che pensano di essere nella loro cameretta a parlare male del terzo che manca…..mentre sono davanti a una telecamera davanti a chichessia….a sputare sentenze sullo pseudo talento del compagno di turno…Non dico di non guardare programmi assurdi( Adoro “Scrubs”….) ma ho la possibilità di scielta. E scielgo di cambiare canale…spesso scelgo anche di spegnere….