E questa Terry de Nicolò? Una che fa in TV un ragionamento che in giro, ammettiamolo, si sente. E non è un dettaglio che lo faccia in TV, non è un valore la sua supposta sincerità (e qui supposta mi richiama tutti i suoi significati). Non è una che ha il coraggio di dire ciò che noi pensiamo. E’ una che non pensa ci sia nulla di cui vergognarsi ad affermare certe cose (sul servizio pubblico), alla quale hanno fatto credere che il mondo giri così, che la morale sia moralismo, ipocrisia, invidia e che il suo sia invece coraggio, schiettezza, onestà. Ma basta non cascarci, avere proprio un minimo di sale in zucca, di “corpo, anima e cervello” per vivere in un altro modo. Che credibilità può avere una che considera il sesso con ultrasettantenni indice di qualità della vita? Io continuo a sperare che sia solo una fase di transizione, l’agonia di un corpo malato, quel funerale che si deve celebrare prima di passare a nuova vita. Però è una decisione alquanto urgente da prendere, perchè la risalita sarà già durissima così com’è, non rendiamocela impossibile, non lasciamo allargare ulteriormente questa chiazza d’olio, non lasciamola penetrare, infettare il pensiero comune. Non crediamoci, e viviamo di conseguenza. Non ci vuole una laurea in fisica nucleare per capire che il pensiero di questa prostituta allegra è proprio quello che ha messo il paese in ginocchio, ben oltre il dato etico ed in modo assolutamente reale, economico, percepibile. Ma è possibile continuare a subire una situazione tanto palesemente marcia? Ci vuole davvero tanto? Sono sempre più perplessa. Quando la verità ultima è che “La patonza deve girare”, il mondo partorisce certe aberrazioni.
In quell’universo, la signora è una filosofa. Scrivo e non so quale sia la fine, quale l’inizio…
NB: L’intervista è andata in onda durante L’ultima Parola, in prima serata su Rai2, programma di Gianluigi Paragone, giornalista del quale si maligna (call me Lady Dimplomacy :-)) che stia dove stia grazie alla sua vicinanza alla Lega, che a propria volta sta al governo grazie all’alleanza con Il PdL di Burlesconi. Lega che, guarda caso, sta disperatamente cercando il modo di staccare la spina al governo, facendoci al contempo una bella figura da più lati possibile – impresa, mi auguro, disperata. Quindi anche noi sinistrorsi scandalizzati (ma forse sarebbe più giusto dire rattristati, pietrificati…) facciamo il gioco di questa politica deviata, bisogna esserne coscienti. Mi vengono da dire un po’ di parolacce, sono alla frutta, passo e chiudo.
ma com’e’ messa??….il bello e’ che e’ convinta di quello che dice, anzi il brutto…poveretta! A me sinceramente fa pena. Potra’ avere anche l’abito di Prada da 5 mila euro e i gioielli ma rimane comunque e sempre una poveretta di testa e d’animo. Mi spiace x lei quando vedo una che ragiona in quel modo. E’ cieca completamente, vede solo l’avidita’, la bellezza, i soldi…tutte cose che non portano la felicita’. Infatti ha uno sguardo duro e cattivo…ha detto delle cose assolutamente assurde in questa intervista. Spero che un giorno facendo un po’ di introspezione arrivera’ a capire…magari quando sara’ vecchia e la sua tanto auto-acclamata bellezza sara’ scomparsa. Best wishes!
No, non mi fa più pena. Non quando è lei e quelle come lei ha godere dei frutti nati dal letame a quale è stato ridotto questo paese. Non è una questione morale, è una questione di sopravvivenza: la legge del più forte, per come la vede, la applica e ne gode lei, è quella che sta annientando un paese intero. Poi chiaro che è una povera pirla, ma non facciamo l’errore di sentirci superiori, per consolarci: al momento la vincente è lei – è il concetto di vincente stesso che va ribaltato. Comunque capisco ciò che vuoi dire e spererei che fosse tanto palese da non dover essere nemmeno detto. Purtroppo pare non sia così…
qualcuno potrebbe dirle che è solo una zoccola e non una teorica del capitalismo, nè tantomeno un cazzutissimo capitano d’industria?
Ptrebbero farle presente che è carina, ma ci sono mille donne molto più belle di lei?
Mi piacerebbe tanto vedere la sua reazione.
Mi spiace per lei, perchè quando le si apriranno gli occhi il dolore sarà immenso.
A me non spiace neanche un po’. Non vedo l’ora, pensa te! 🙂
@ Arthemysia: sicura? Lobotomizzarsi così serve proprio anche a non vedere certe cose, a non pensare, proprio. È più comodo così, per certa gente…
Scusate ma a me la cosa che preoccupa x il futuro è che questa gente non sia sterilizzata!!!
Hahahahahaha!!!!!!! Già: annosa questione – per pescare ci vuole una licenza e poi i figli li può fare qualsiasi cretino… 😉